Come utilizzare un grafico pressione sanguigna con macchine di pressione sanguigna

La pressione sanguigna piccole macchine sono grandi. Ma non di solito vi dico che cosa significano le letture. Un grafico della pressione del sangue che si può capire è l'unica cosa che davvero vi dirà se non è necessario preoccuparsi sopra le letture che si sta dando. Devi mettere tutto in prospettiva di dare un senso fuori di esso.



OK, quindi avete due numeri nella lettura, uno più grande e più piccolo. Il numero più grande è la pressione arteriosa sistolica lettura, e il numero inferiore è la pressione arteriosa diastolica lettura. Adesso non importa che cosa significano questi nomi, ma importa ciò che la media di numeri.



Se il numero più grande è di 120 e il più piccolo numero 80, allora sei perfetto, cioè la pressione sanguigna ottima e dovrebbe essere il valore di destinazione. Più siete a quei numeri meglio. Se il numero più grande è tra 120 e 130 con quella più piccola tra 80 e 85, sei ancora bene.



Qui è dove ottiene un po' più complicata. A 140 per il numero più alto e 90 per il numero inferiore, stai ancora ragionevolmente bene, ma attenti. A 150-160 e 90-100, avete ipertensione lieve, che è solo un'altra parola per ipertensione arteriosa. Se ancora non avete visto il medico, si dovrebbe. Ma non preoccupatevi - hanno grande farmaci a controllarlo.



A 160 a 180 con il numero inferiore di circa 100-110, quindi si dovrebbe agire e fissare un appuntamento con il medico, non appena è possibile, per avete ipertensione moderata o ipertensione arteriosa. Ancora una volta però, niente panico; la professione medica ha grande farmaco in questi giorni per appena questo genere di cose.



Letture dove, per il nostro grafico semplice pressione sanguigna, il numero più alto è di oltre 180 e il numero inferiore è oltre 110 dovrebbero essere preso sul serio. Questo è grave ipertensione arteriosa. Si dovrebbe vedere quanto prima il medico su di esso. Ma ricordate, i farmaci possono trattare la condizione, quindi non preoccupatevi troppo - ti farai solo peggiorare le cose.



È possibile ottenere il software per computer speciale per creare un grafico pressione sanguigna fantasia, o si potrebbe ottenere carta millimetrata e creare il proprio grafico, basato sulle letture che si ottiene dalle macchine pressione sanguigna. Ma non dovete andare a tutta quella fatica.



Il grafico semplice che vi ho mostrato è davvero tutto ciò che serve per avere un'idea di dove siete. Si può e probabilmente dovrebbe, seguirlo da una visita al tuo medico, solo per avere un esperto si verifichi. È facile e indolore e si potrebbe impedire un sacco di guai in seguito.



Ma per ora, fino a quando sei in una delle zone di sicurezza, solo portare avanti usando questo grafico semplice pressione del sangue. Esso dovrebbe tenervi giusto. Certo, va da sé che si dovrebbe essere calmo e rilassato ogni volta che si prende una lettura della pressione sanguigna.



Se siete arrivati solo da una corsetta dura ed è prendere una lettura e verificare contro il grafico della pressione arteriosa, si avrà probabilmente aumentare la pressione sanguigna ancora più elevata, in quando si vede dove sei. Quindi, essere ragionevole e vi servirà bene.