Ipertensione - un Killer silenzioso

Ipertensione nel suo senso più semplice significa ipertensione arteriosa. Scienza medica chiama questa condizione, 'ipertensione arteriosa', ma nascosto sotto l'apparente semplicità del termine è il volto di un killer silenzioso. Questo killer silenzioso invariabilmente può innescare un infarto, ictus, aneurisma arteriosa, danni agli occhi o una completa insufficienza renale out of the blue, e nessuno avrà qualsiasi suggerimento o indizio che qualcosa era bollente dentro per un risultato peggiore. Quindi è importante che l'ipertensione essere diagnosticata e trattata al più presto, prima che le cose ci sfugga di mano.



La questione importante è come scoprire se una persona soffre di ipertensione arteriosa. Il posto di blocco più grande nella diagnosi di ipertensione è virtuale assenza di qualsiasi sintomo solido come normalmente può essere chiamato una caratteristica di ipertensione arteriosa. In altre parole, una persona, anche se soffrono di ipertensione, può non mostrano alcun sintomo apparente. Ogni cosa avrà un aspetto normale e la persona può essere così allegro e sano come un bambino. È solo quando succede qualcosa che si potrebbe prendere nota degli sviluppi. In alcuni casi, purtroppo, le cose potrebbero sono andati all'incudine da allora.



Naturalmente ciò non significa che tutti i tipi di ipertensione sono senza sintomi. Gravi casi di ipertensione possono essere accompagnati con mal di testa, insonnia, vertigini e nel caso peggiore, coma. In tali casi, la diagnosi sarà molto più facile e veloce, ma nuovo trattamento tempestivo è molto importante.



Le cause che portano a ipertensione, sulla base di questa condizione medica può essere classificata in ipertensione primaria - o ipertensione essenziale - e ipertensione secondaria. Le cause di ipertensione primaria sono per lo più sconosciute. E per rendere le cose ancora più complesso, è tali casi che sono segnalati più. D'altra parte, l'ipertensione secondaria avrà alcune cause sottostanti definite, che nella maggior parte dei casi, possono essere un problema medico, come l'abuso di alcol, tumori endocrini, problemi ormonali o disturbi renali. Ancora una volta, se sono note le cause esatte, l'ipertensione può essere trattata e contenuto facilmente, ma sarà più di un gioco d'azzardo, negli altri casi.



Trattamenti per ipertensione



I trattamenti per ipertensione comprendono principalmente un mix di farmaci e uno stile di vita disciplinata. Qui si deve rilevare che nulla di tutto questo lavoro se preso in modo indipendente. Qualcuno con ipertensione deve seguire le prescrizioni puntualmente nel frattempo adottando uno stile di vita di salute contrassegnato da una controllata dieta ed esercizio fisico regolare-allenamento.



Infine, uno deve anche capire che un problema esistente dell'ipertensione potrebbe essere aggravato da attività come fumare, bere e medicinali contenenti steroidi. Quindi, fare attenzione per evitare tali cose pure dalla propria attività quotidiane.



Dopo tutto, ricordate il vecchiaia adagio che la salute è ricchezza!