Casto albero - benefici e gli usi dell'albero casto

Casto albero è derivato dal frutto secco, stagionato di Vitex agnuscastus. Contiene le due glicosidi iridoid, agnuside e aucubin, così come flavonoidi, oli essenziali e progestinici. Le bacche esercitano un effetto progesterogenic sulle donne e un effetto antiandrogeni sugli uomini. Progestinico componenti includono androstenedione, progesterone e testosterone. Albero casto ritiene di agire direttamente sull'asse ipotalamo-ipofisi. L'erba è contenuta anche in vari supplementi multivitaminici per le donne e in prodotti di combinazione utilizzati per alleviare i sintomi della menopausa. Aumentando il rilascio dell'ormone luteinizzante, che a sua volta aumenta la produzione di progesterone nelle ovaie, casto albero aiuta a regolare il ciclo mestruale.



Un componente nell'albero casto ha dimostrato di legarsi ai recettori della dopamina, inibendo il rilascio di prolattina. Questo è particolarmente utile nel trattamento del dolore al seno premestruale associato secrezione eccesso di prolattina. Può anche agire come un diuretico per ridurre la ritenzione idrica prima mestruazione. Casto albero è disponibile come capsule, elisir, estratto liquido, compresse, tè e tinture, in prodotti come Vitex Vitex Alfalfa supremo, estratto Vitex, Vitex 40 Plus e Vitex capsule vegetali.



Benefici e gli usi dell'albero casto



Casto albero frutta è usato per trattare le irregolarità mestruali come amenorrea o eccessivo sanguinamento mestruale, premestruale denunce, i sintomi della menopausa e fibromi. È anche usato per aumentare la produzione di latte materno e trattare la malattia fibrocistica del seno, sterilità in donne e l'acne. Casto albero è stato utilizzato anche per controllare la libido, diminuzione dell'appetito, ridurre la flatulenza e migliorare il sonno.



Amministrazione



Capsule: 150 a 325 mg/capsula (standardizzato per contenere il 0,5% agnuside) da prendere per bocca di uno o due volte al giorno.



Estratti tinture, liquidi: tedesco e di Commissione raccomanda aqueousalcoholic estratti (50% al 70% di alcool) con 30-40 mg di erba attivo.



Effetti collaterali di casto



Effetti avversi associati all'utilizzo di casto albero includono mal di testa, GI è sconvolto, Increased flusso mestruale, prurito e orticaria.



Casto albero può avere un antagonisticeffect quando viene utilizzato con ipotensivo; Utilizzando l'albero casto in congiunzione con beta-bloccanti possa causare crisi ipertensiva. Casto albero ha un effetto dopaminergico e pertanto possono interagire con farmaci anti-dopaminergico dopaminergico. Casto albero può alterare ormoni femminili; per questo motivo, non dovrebbe essere utilizzato in combinazione con la terapia ormonale sostitutiva.



Uomini, pazienti in stato di gravidanza, l'allattamento al seno pazienti, adolescenti, quelli con ipersensibilità ad albero casto o suoi componenti, quelli con orticaria attivo, quelli che ricevono la terapia ormonale sostitutiva e quelli che prendono i contraccettivi orali dovrebbero evitare di uso.



Considerazioni cliniche



Paziente maschio di cautela contro l'uso di questa erba a causa degli effetti antiandrogeni.



Uso orale di casto albero può causare rash, orticaria e prurito. Se questi sintomi si verificano, paziente deve interrompere l'utilizzo.



Se il paziente sta usando l'albero casto oralmente, lei monitorare segni o sintomi di ipersensibilità, tra cui la mancanza di respiro e gonfiore della lingua.



Casto albero può essere utilizzato per 4-6 mesi nel trattamento della sindrome premestruale o di regolare il ciclo mestruale.



Le donne con amenorrea o infertilità possono utilizzare casto albero per 12-18 mesi. . Se il paziente è stato di gravidanza o allattamento al seno, consigliarla di non utilizzare l'albero casto.



Se il paziente sta prendendo un antiipertensivo, soprattutto un beta bloccanti, consigliare il suo non utilizzare casto albero a causa del potenziale per crisi ipertensiva.



Ricordare il paziente che l'erba non è veloce recitazione, pertanto beneficio non è presente fin da subito.



Consigliare il paziente per mantenere casto albero lontano da bambini e animali domestici.



Raccontare il paziente per ricordare il medico e il farmacista di qualsiasi supplemento dietetico o erbe che si sta prendendo quando ottengono una nuova ricetta.



Consigliare il paziente di consultarsi con il suo fornitore di assistenza sanitaria prima di utilizzare una preparazione vegetale perché un trattamento con efficacia dimostrata possa essere disponibile.



Riepilogo ricerca



I concetti dietro l'uso di albero casto e i reclami fatti per quanto riguarda i suoi effetti non sono ancora stati convalidati scientificamente.