CPT codice 99212 Vs CPT codice 99213

Molti medici perdono una quantità significativa di entrate, perché essi bill codici inferiore del necessario. Ad esempio, anche se la visita ufficio soddisfa i criteri per il CPT codice 99213, molti medici saranno ancora bolletta la visita a un livello inferiore. Non importa come si guarda a questo, la pratica medica assorbe tutti i la perdita in termini di tempo e risorse impiegate. Detto questo, è ancora possibile catturare questo denaro senza doversi preoccupare di aumentare il costo del paziente copays.



Codifica 99213



Per cominciare, è importante rendersi conto che non è necessario essere presentato con un problema complesso o dettagliato a bill presso il 99213. Se un paziente sano normalmente si vede per un taglio di carta, può essere adatto a fatturare al livello inferiore. D'altra parte, se il paziente ha qualche tipo di disturbo immuno, il taglio è infetto, o vicino a un dito congiunto, che sarebbe meglio di fatturare il codice superiore. In modo analogo, visite per i pazienti con stabile, ma cronica diabete, ipertensione, o obesità può solitamente essere codificati come 99213.



Quando si tenta di scegliere tra codici 99212 e 99213, si dovrebbe sempre essere memore della quantità di tempo trascorso con il paziente, come pure qualsiasi discussione sulla storia medica. Tutto ciò che rimuove l'attenzione dalla denuncia iniziale può aiutarvi a fatturare il codice superiore. Tra le altre cose, se il paziente comincia a parlare di problemi del seno, o malattia di famiglia, si possono documentare quei fatti nel grafico. I codici diagnosi aggiuntiva, oltre a recensione anamnesi assicurerà che soddisfano i criteri per la fatturazione al livello superiore. Sulla base del numero delle condizioni discusso, potete anche trovare che la visita in realtà si qualifica per essere fatturati come un 99214.



Traccia tempo con i vostri pazienti



Dipende dalla vostra prospettiva, si può non tenere traccia di tempo quando si siede con un paziente. Se vi ricordate di documentare il tempo quando si inizia e il tempo quando hai finito, si sono suscettibili di trovare che hai speso più di 10 minuti per la visita. In queste circostanze, si sono letteralmente buttare soldi fuori dalla porta quando non legge in un codice più elevato. Se vedete 40 pazienti al giorno, cinque minuti supplementari per paziente aggiunge fino a 200 minuti del vostro tempo che non è essere rimborsati. In un certo senso, si sarà essere lavorando a tempo pieno, ma solo chiedendo il rimborso per la metà del vostro tempo.



Anche se può essere titubante sulla modifica da 99212 a 99213 per ufficio visite, sarà a vostro vantaggio a guardare ogni criteri per questi codici particolari. Se trovate che naturalmente si sono riuniti i criteri per una visita 99213, allora vale la pena di cambiare la vostra fatturazione politiche. Detto questo, se si desidera dare via quattro ore del vostro giorno gratis, allora potrebbe pure andare via fatturazione al livello inferiore. Piuttosto che andare a perdere questo denaro, sarete ben serviti da mantenere una lista a portata di mano dei criteri per la fatturazione al livello superiore CPT. Se ritieni che avete bisogno di qualche ulteriori promemoria, è possibile regolare sempre forme visita ufficio per assicurare che le note siano completi e coerenti con il codice utilizzato.