Effetti collaterali di antidepressivo

IMAO tenere il potenziale per indurre i problemi di pericolo di vita. Gli effetti collaterali associati con il suo utilizzo sono crisi ipertensiva, tachicardia, problemi delle cellule del sangue, insonnia, vertigini, mal di testa, ritenzione di liquidi e perdita di appetito. Non quindi può essere utilizzato in pazienti di insufficienza cardiaca congestizia o in quelli con una storia di malattia del fegato. È pericoloso per coloro che sono ipersensibili ad i suoi ingredienti.



Anche se il tipo di effetti collaterali, sperimentato da parte del paziente a causa di TCAs o IMAO sono molte volte simili, la frequenza di questi effetti collaterali è molto meno nel caso di TCA. Così, TCAs godere un tasso migliore di accettazione da parte dei pazienti. I potenziali effetti collaterali di TCAs sono reazioni allergiche, problemi delle cellule del sangue, visione offuscata, secchezza delle fauci, debolezza, stanchezza, aumento di peso, costipazione, difficoltà con la minzione, disfunzioni sessuali, sudorazione, contrazioni muscolari, eruzione cutanea, vertigini, tremori, ECG anomalie, sequestri, ictus e sindrome maligna Neuroleptic (con amoxapina). L'ammina secondaria TCAs (desipramina e nortriptilina) sono generalmente meglio tollerato rispetto TCAs ammina terziaria.



Gli SSRI sono associati con la nausea, anoressia, ansia, agitazione, insonnia, mal di testa, vertigini, sonnolenza tremore, sudorazione, secchezza delle fauci, diarrea, stipsi e disfunzione sessuale come gli effetti collaterali generali. Effetti collaterali sessuali di SSRI diventano spesso il motivo della sua dismissione desiderata.



I SNRI attualmente disponibili (desipramina, duloxetine, nefazodone e venlafaxina) conservare sia la serotonina e noradrenalina il livello giusto per alleviare i sintomi depressivi. Gli effetti collaterali associati all'utilizzo di nefazodone includono sonnolenza, costipazione e secchezza della bocca. Venlafaxine ha significativi effetti anticolinergici (secchezza delle fauci, visione offuscata, perplessità urinaria e costipazione) e induce la sedazione. Altri effetti collaterali osservato con il suo utilizzo sono l'ipertensione, agitazione, tremore, sudorazione, mal di testa, nausea e sonno disturbi. Ha effetti potenziali di ritiro.



Il bupropione farmaco (Wellbutrin, Wellbutrin SR) è controindicato nei pazienti con disturbo di sequestro o di una storia di anoressia nervosa o la bulimia. Agitazione, tremore, insonnia, diminuzione dell'appetito, GI è sconvolto e psicosi sono gli effetti collaterali comuni indotta da bupropione. I più comuni effetti avversi di mirtazapine (un tetraciclici antidepressivo) includono aumento dell'appetito, aumento di peso, sonnolenza e vertigini.



Gli effetti collaterali più comunemente associato con l'uso di iperico (un antidepressivo naturale) includono la fatica sedazione, agitazione, ansia, cefalea, vertigini, secchezza delle fauci, sintomi gastrointestinali e reazioni di pelle. Gli studi hanno segnalato che le tariffe degli eventi avversi con iperico sono paragonabili a quelli con un placebo.