Pressione sanguigna - nozioni di base

Pressione sanguigna (bp) è definita come la forza nelle arterie, quando il cuore batte (pressione sistolica) e quando il cuore è fra battimenti (pressione diastolica). Si è misurata in millimetri di mercurio (mmHg). La misurazione è scritto uno sopra o dopo l'altro, con il numero sistolico in cima e il numero diastolica sul fondo.



Ipertensione, è definita in un adulto come una pressione maggiore di o uguale a 140 mm Hg della pressione sistolica o maggiore o uguale a 90 mmHg diastolica pressione.
Aumento della pressione nei vasi sanguigni direttamente aumenta il rischio di infarto, malattia coronarica e ictus.



L'ipertensione può verificarsi in bambini o adulti, ma è più comune tra le persone oltre i 35. Esso è particolarmente prevalente in neri, persone di mezza età e anziani, persone obese, bevitori pesanti e le donne che stanno prendendo le pillole anticoncezionali. Esso può eseguire nelle famiglie, ma molte persone con una storia di famiglia forte dell'ipertensione mai abbiano. Le persone con diabete mellito, gotta renale malattia o sono anche più probabile di avere l'ipertensione.



Alcune persone possono avere ipertensione per anni senza saperlo. L'unico modo per sapere se hai l'ipertensione è di avere i tuoi bp controllato. Secondo le stime recenti, uno su quattro adulti di U.S. ha ipertensione, ma perché non ci sono nessun sintomo, quasi un terzo di queste persone non sanno nemmeno che si hanno. Ecco perché alta bp è spesso chiamato "killer silenzioso".



Un'unica lettura mostrando la pressione alta non significa che avete l'ipertensione, ma è un segno che avete bisogno di guardare con attenzione. Ipertensione arteriosa in genere viene diagnosticata solo dopo coerente o consecutive letture ad alte.



Se tuo bp è normale, ottenere controllato almeno ogni due anni. Se la pressione sanguigna è vicino alla parte superiore dell'intervallo normale, o se avete una storia familiare di alta pressione sanguigna, sei a rischio più elevato. Il medico vi dirà quante volte a farlo controllare.



Sei solo un battito del cuore lontano dal vostro ultimo uno.