Un misuratore di pressione, che cosa sulla terra è che? -Leggere su

La parola deriva dalla sphygmós greca (impulso), più il manometro termine scientifico (misuratore di pressione). Così il nome gigantesco è per un gadget che misura la pressione sanguigna. Il dispositivo manuale originale è stato inventato da Samuel Siegfried Karl Ritter von Basch, quindi suppongo che con un nome che lungo il suo dispositivo avrebbe pure un nome lungo!! Nel 1896 lungo è venuto Scipione Riva-Rocci, un medico italiano, che ha introdotto una versione che è stato più facile da usare.



Pressione sanguigna è una cosa difficile. Anche se può essere facilmente letto da a chiunque, è suscettibile di interpretazione dell'operatore. Per ottenere una lettura davvero accurata si avrebbe dovuto essere abbastanza invasivo. Questo significa un dispositivo deve essere inserito in un'arteria e la pressione sanguigna costantemente leggere. Tuttavia, il modo più comune per misurarla è di usare il misuratore di pressione, (è che parola ancora una volta!). Un medico qualificato sarebbe fare questo perché non è nulla di che un laico può fare facilmente. Oltre a questo, è molto difficile comprare uno presso il chimico!



Il bracciale, una sorta di laccio emostatico gonfiabile, è posto circa la parte superiore del braccio, la destra o la sinistra, più o meno della stessa altezza verticale come il cuore, mentre il soggetto è seduto con il braccio supportato. Il bracciale è gonfiato con una pompa a mano fino a quando il flusso di sangue è stato arrestato. Ascolto con uno stetoscopio all'arteria brachiale al gomito, l'esaminatore rilascia lentamente la pressione nel bracciale con una valvola di rilascio. Come la pressione in polsini falls, un "sibilante" o martellante suono è sentito, che significa che il flusso di sangue ha cominciato nuovamente. Usando il mercurio colonna misurare la pressione periferica collegata al polso, la pressione di lettura in cui il flusso di sangue che ancora una volta iniziato è nota per la pressione sanguigna 'sistolica '. La pressione polsino viene poi rilasciata ulteriormente fino a quando non si può sentire il suono "frusciare" e questo viene registrato come la pressione arteriosa 'diastolica '.



Così, se il vostro diastolica è stata misurata come 70mmhg e vostro sistolica come 120mmhg o 120 oltre 70 come viene normalmente chiamato, poi top marks, take a bow, la pressione sanguigna è normale. Se si tratta di più di 130 oltre 85, quindi il momento di fare qualcosa al riguardo. In realtà, ciò che è 'normale' varia con l'età e di ogni sorta di altri fattori così queste cifre sono solo generalizzazioni.



Ora, la scienza moderna ha finalmente raggiunto con l'invenzione di Herr Ritter Von Basch, e ora abbiamo la versione elettronica automatica. Esso utilizza un polsino allo stesso modo, ma tutto quello che dovete fare per prendere una lettura è spingere un pulsante. Anche posso farlo! Il dispositivo sarà automaticamente pompa fino il bracciale a sangue flusso tagliato fuori e poi rilasciare la pressione e prendere le letture. Sullo schermo dirà la pressione sanguigna e della frequenza cardiaca. Si acquista uno presso il chimico, ma probabilmente non è preciso come il dispositivo manuale, perché in realtà prende una lettura media impulso e deriva la diastolica e sistolica, ma consentono di avere uno nel kit di primo soccorso e tenere un occhio ragionevole la propria pressione sanguigna ogni volta che vuoi. Dispositivi più moderni media i risultati ultimi tre, così ogni volta che si desidera una lettura più accurata, farlo tre volte. Facile!



Ipertensione (HBP) è conosciuto come 'il killer silenzioso' perché non ha nessun sintomo. Un giorno, senza alcun preavviso, ucciderà voi. Ecco perché è importante per tutti di tenere d'occhio la propria pressione sanguigna e il modo più semplice per farlo è quello di acquistare il proprio monitor. Essi non sono molto costosi e sono facili da usare.