Pressione arteriosa

SCEGLIERE NOTA SULLA PRESSIONE ARTERIOSA



SANGUE



Sangue è il fluido che circolano attraverso il cuore e vasi sanguigni, fornitura di ossigeno e materiali nutritivi per tutte le parti del corpo e che trasportano i rifiuti prodotti. Fisiologia delle cellule del sangue, sangue è composto dalle seguenti componenti:-globuli rossi con loro haemaeglobin; Globuli bianchi e piccoli corpi poco molto più piccoli di globuli rossi, che sono chiamati piastrine.



Il sangue contiene anche un liquido giallo chiaro, che è conosciuto come al plasma. Plasma contiene le seguenti sostanze importanti:-



Talune sostanze: come protrombina e fibrinogeno-che sono importanti nel meccanismo di coagulazione del sangue.



Vari sali: come il calcio, sodio, zuccheri, proteine, ecc-tutto di quale areessential per la nutrizione adeguata del corpo.



Alcuni prodotti di scarto: come l'urea-da vari organi del corpo, e certe sostanze note come gli anticorpi, che svolgono un ruolo importante nel risolvere il problema dell'immunità e della resistenza contro le infezioni.



IL CONTE DI SANGUE NORMALE



Il conteggio di sangue normale in un adulto è:-



Globuli rossi = 5000,00 a millimetri cubi (/ mm3).



Haemoeglobin = 12-14,5 gm per 100 ml. di sangue (di solito esprime in percentuale).



Globuli bianchi = 5000 a 10000 per millimetro cubo (/ mm3), e



Le piastrine + 200000 a millimetri cubi (/ mm3) circa.



PRESSIONE ARTERIOSA



È la pressione della forza che il sangue esercita contro le pareti della protezione.
Anche se c'è qualche pressione in tutti i vasi sanguigni, il termine è usato o in riferimento al sangue pressione arteriosa, che è misurata nell'arteria brocjial per mezzo di un noto strumento e chiamata SFIGMOMANOMETRO.



Due livelli sono registrati, vale a dire:



Una pressione sistolica; quale è la massima pressione durante la contrazione dei ventricoli, e



Una pressione diastolica; quale è la pressione nel recipiente quando i ventricoli sono a riposo.



LA PRESSIONE DEL SANGUE NORMALE



Negli adulti la pressione arteriosa sistolica normale a riposo variano in media da 110 a 150 mm di mercurio.



La pressione diastolica del sangue; quale misurare la pressione del sangue quando il cuore è a riposo, varia da 70 a 90 millimetri di mercurio.



La pressione del sangue è presa da uno speciale strumento chiamato un misuratore di pressione, come anteriore su ha dichiarato.



CAUSE DI IPERTENSIONE



Una pressione arteriosa sollevata può essere causata da molte malattie diverse, ad esempio



Nefrite cronica, che è l'infiammazione dei reni;



Toxaemias di gravidanza - cioè avvelenamento del sangue dall'assorbimento delle tossine.



Tumori della ghiandola surrenale;



Diminuito afflusso di sangue ai reni (ischemia renale), e



Eccessiva sollecitazione ad esempio sforzo mentale.



DOPO GLI EFFETTI DELL'IPERTENSIONE



Gli effetti dell'aumento della pressione nelle arterie sono numerosi e nella maggior parte dei casi gravi. Alcuni degli effetti includono, ma non limitato a quanto segue:-il ventricolo sinistro del cuore si allarga e hypertrophies per contrastare la pressione supplementare nelle arterie. Alla fine, se il ceppo diventa troppo severo il cuore non può essere in grado di far fronte e insufficienza cardiaca imposta in. Le pareti delle arterie renali, a causa di aumentata pressione, diventare ispessita e strette, che conduce ad una diminuita del sangue forniscono ai reni. Questo provoca, a sua volta, una perdita di funzione e può portare a insufficienza renale cronica. La pressione sollevata comunemente provoca la rottura di certe arterie, soprattutto, le arterie cerebrali. Questo si traduce in un'emorragia cerebrale (apoplessia o ictus). La pressione del sangue rialzato continuos spesso aggrava o predispone a sclerotiche cambiamenti nelle arterie con il risultato che angina pectoris, trombosi coronarica sono tutti spesso visto in associatin con ipertensione.



SEGNI E SINTOMI DELL'IPERTENSIONE



L'ipertensione è spesso presente per molti anni - forse dieci o quindici anni-durante il quale esso provoca i pochi sintomi elencati di seguito. Mal di testa, vertigini, ronzio nelle orecchie ed epistassi sono i più comuni sintomi precoci. Alla fine, tuttavia, a causa del persistentemente aumento della pressione contro la quale il cuore deve lavorare, insufficienza cardiaca sviluppa. Nei casi più gravi di hypertentsion, gli attacchi noti come encefalopatia ipertensiva possono sorgere. Possono sorgere gravi casi di mal di testa, vomito, convulsioni e paralisi.



TRATTAMENTO DI UNA PRESSIONE ARTERIOSA SOLLEVATO



Non non c'è nessuna cura specifico della pressione arteriosa sollevata. Tuttavia, alcune precauzioni possono aiutare un paziente potenziale di condurre una vita quasi normale. \ alcune delle precauzioni includono i seguenti: come sforzo mentale è un fattore importante, i pazienti sono invitati a evitare, per quanto possibile, tutte le preoccupazioni e sconvolge emotivi e di condurre una vita relativamente tranquilla. Sedativi-come ad esempio phenobrabitones - sono molto utili per alleviare la vita tranquilla. Se l'obesità è presente, una riduzione di peso è consigliabile e dovrebbe essere prescritto una dieta a basso contenuto calorico. Resto in un ospedale è raccomandato.



Venessection di una pinta di sangue a intervalli periodici è spesso utile nel ridurre una pressione alta per un breve periodo di tempo. I pazienti con più sever gradi di ipertensione sono trattate con farmaci anti-ipertensione. Unforturnately, la maggior parte dei farmaci anti-ipertensione disponibili sono molto suscettibile di causare gravi effetti collaterali quando somministrato in dosi abbastanza grande per essere efficace. Vengono introdotte nuove droghe continuamente nel tentativo di fornire una terapia efficace ipotensive con minimi effetti collaterali.



I farmaci ipotensivi utilizzati più di frequente a presenta includono:



· Guanelnidine (Ismelin 10-20 mg); una volta al giorno come una dose gradualmente aumentata fino a quando la pressione del sangue è controllata.
· Metildopa (Aldomet) abbassa la pressione del sangue, impedendo la formazione di adrenalina. La dose efficace varia da 0,5 a 4 mg al giorno ed è più utile per i pazienti con moderata H.B.P.



L'azione di questi farmaci ipotensivi sono notevolmente rafforzate quando l'orale diuretico chlorothiaside (saluric) o uno dei suoi derivati è dato al tempo stesso - per esempio modurectic. Durante il periodo iniziale di stabilizzazione su farmaci ipotensivi, deve prestare attenzione per aumentare thedose solo gradualmente, dal momento che la pressione del sangue possono cadere improvvisamente. Se il paziente è in reparto, la pressione del sangue deve essere registrata al giorno.