Può la mia pressione sanguigna causare il ronzio nelle mie orecchie?

Suoneria orecchie, pressione sanguigna, che cosa è la connessione? Come tutti sappiamo, molte persone soffrono di un ronzio nelle orecchie, che è conosciuto come l'acufene. Il tipo più comune è chiamato 'acufene continuo'; causate da danni a coclea di orecchio interno o il nervo dell'udito. Tuttavia, una più rari degli acufeni, chiamato pulsatile tinnito, può essere un sintomo di un problema più serio. È insolito ma possibile avere questi due tipi di tinnito insieme, e persone che hanno entrambe le condizioni di solito dire che il componente pulsatile è più fastidioso.



Pulsatile tinnito è il tipo di tinnito che può essere ascoltato da altre persone oltre a persona sperimentando l'acufene. Il rumore all'interno dell'orecchio può essere sentito come una pulsazione ritmica che è spesso in un tempo con il battito cardiaco. Pulsatile tinnito può essere un sintomo di più gravi condizioni sottostanti. Queste condizioni possono includere qualcosa chiamato un 'tumore glomo'. Questo è un tumore benigno vascolare in genere trovato appena sotto l'arteria o nell'orecchio. Un'altra condizione sottostante di acufene pulsatile è BIH (ipertensione endocranica benigna). Tuttavia, la condizione di base più riconoscibile degli acufeni pulsatile è probabilmente ad alta pressione - conosciuto anche come ipertensione.



Circa 60 milioni di americani hanno l'ipertensione, ma solo circa la metà di loro lo sanno, soprattutto perché così raramente causa eventuali sintomi evidenti e di solito viene rilevato solo incidentalmente durante un esame fisico routine. Benchè pulsatile tinnito può essere un sintomo di ipertensione, è in realtà non quel comune. Circa il tre per cento dei pazienti sono affetti da questo tipo di tinnito. In genere i pazienti con ipertensione che l'esperienza pulsatile acufene non iniziano a sentire un rumore o ronzio nelle orecchie fino a dopo la loro iniziare a prendere i loro farmaci. La maggior parte delle persone trovano che il ronzio scompare dopo l'avvio di farmaco per ridurre la pressione all'interno dei vasi sanguigni.



Ci sono passi che si può prendere per controllare la pressione sanguigna alta e successivamente il vostro acufene. Esercizio per un breve periodo di tutti i giorni è una delle cose migliori che puoi fare per migliorare la pressione sanguigna. Altre scelte di vita (ad esempio improprio dieta, fumo, consumo di alcol e caffeina) possono avere grandi effetti per controllare la pressione sanguigna.



Il sollievo o la gravità degli acufeni pulsatile causata da ipertensione sarà essere direttamente correlata al grado che è controllare la pressione sanguigna. Vedere il medico, mangiare bene, ottenere l'abbondanza di sonno, evitare lo stress, esercitare regolarmente e limitare le altre attività di stile di vita che può aggravare la pressione del sangue e l'acufene.