Pressione del sangue - che cosa vuol dire?

Pressione del sangue è la pressione o forza esercitata sulle arterie dal sangue come flussi o viaggia attraverso di loro. Si è solitamente misurata in millimetri di mercurio (mmHg) con l'aiuto di un misuratore di pressione.



Due letture sono importanti e va osservate durante l'assunzione di misurazione della pressione: essi sono la sistolica e diastolica pressione. Sistolica è la pressione prodotta quando i contratti di cuore, mentre diastolica è la pressione prodotta quando il cuore è a riposo e come i ventricoli dilatano e sono riempiti con il sangue. Sistolica è pertanto la tomaia lettura po diastolica è minore la lettura.



L'intervallo normale di pressione sanguigna letture per un giovane adulto è 100-120/70-80mmHg, anche se questo può variare con l'età. A volte la formula 100±20/70±10 potrebbe essere utilizzato per determinare la pressione normale per un giovane adulto.



Come si è misurato?



Di solito l'individuo è fatta di sedersi per almeno 2-3 minuti prima di letture sono presi. Il bracciale di misuratore di pressione (analogica o digitale) è avvolto intorno il braccio superiore (quale braccio si sceglie) con il fondo il bracciale circa ½ "sopra il gomito. Collocare l'altoparlante del vostro stetoscopio sulle orecchie e il diaframma e sopra l'arteria brachiale (all'interno del gomito) e gonfiare, ascolto, come gonfia (se si utilizza il misuratore di pressione analogico). Prendere la lettura superiore dove si inizia a sentire il cuore battere e quindi la lettura inferiore dove si ferma il pestaggio e li registra. Se la lettura superiore è sentita a 120 e quella inferiore a 70, la pressione del sangue è quindi 120/70mmHg. Se si utilizza il misuratore di pressione digitale, seguire la stessa procedura, ma senza usando lo stetoscopio. Premere il pulsante e il bracciale è gonfiato automaticamente. Le letture vengono visualizzate sul monitor, tra cui la frequenza cardiaca.



Si noti che alcuni fattori influenzano le letture. Alcuni dei fattori comprendono età, droghe, esercizio, posizione, superficie del corpo ecc. Per esempio la pressione sanguigna leggermente aumenta con l'età e in una persona con una superficie più grande del corpo.



Alcune terminologie che si deve sapere:



1. Normotension: questo si riferisce alla normale pressione sanguigna. È l'ideale per un individuo, a seconda dell'età sua.
2. Ipertensione arteriosa: questo è quando la pressione è elevata superiore al normale. Normalmente essa è elevata di sopra di 140/90mmHg.
3. L'ipertensione: questo è l'elevazione persistente della pressione sanguigna sopra 140/90mmHg.
4. Ipotensione: è un anormalmente bassa pressione arteriosa. Questa potrebbe essere una lettura di sotto 80/60mmHg.



Un anormalmente alta pressione è pericoloso, così come è un uno anormalmente basso. Pertanto ci dovrebbe essere un equilibrio. I migliori desiderata sangue pressioni dovrebbe essere quindi la pressione normotesi.